TheRed | Regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andriy_99

Amministratore
Staff Forum
Founder
Iscritto dal:
16 Luglio 2018
Messaggi
16
Mi Piace
2
#1
1. Regolamento generale

1.1 - La seguente sezione (Regolamento Generale) è applicabile su tutti i servizi gestiti da TheRed (server, forum, TeamSpeak, etc.).

1.2 - È vietato esprimere volgarità, insulti e bestemmie tramite qualunque mezzo (scritte, nomi utente/città/fazioni, blocchi, immagini, audio, etc.). Gli utenti responsabili verranno sanzionati e i contenuti potrebbero essere rimossi o censurati, compresi nomi utente (che verranno bannati) e nomi città, fazioni o canali TeamSpeak (che verranno rimossi).

1.3 - Non sono tollerati il bullismo, il razzismo e la discriminazione in tutte le loro forme.

1.4 - È vietato lo spam (pubblicizzare o condividere link di altri server, siti, canali YouTube, prodotti, etc.) sia in forma pubblica che privata.

1.5 - È vietato abusare del CAPS (scrivere più parole o interi messaggi tutti in maiuscolo).

1.6 - È vietato il flood (ripetere lo stesso messaggio o comando più volte, o scriverne diversi in rapida successione) in forma pubblica e privata.

1.7 - È vietato rubare account altrui e impersonare lo staff o altri utenti.

1.8 - Lo staff ha comunque l'ultima parola e si riserva il diritto di decidere come agire contro azioni elencate o meno nel regolamento. Qualora sussistano circostanze tali da ritenere che determinati atteggiamenti possano compromettere l'ordine e/o la sicurezza della community, lo staff si riserva il diritto di sospendere e/o sanzionare gli accusati dei suddetti comportamenti.

1.9 - È vietato pubblicare informazioni e materiali che infrangano la privacy degli utenti senza il loro consenso. I contenuti possono essere rimossi senza preavviso e l'autore avvertito o bannato.

1.10 - È vietato offendere, insultare, provocare altri utenti o alimentare flame (dibattiti ostili).

1.11 - Ad ogni persona è concesso l'utilizzo e il possesso di un solo account. La responsabilità dello stesso è individuale, pertanto sarà compito dell'utente finale salvaguardare i propri dati, senza condividerli con alcuno ed utilizzando password sicure.

1.12 - Le segnalazioni verso altri utenti devono essere effettuate il prima possibile, entro un tempo ragionevole dall'accaduto.

1.13 - Comportamenti omertosi o tentativi di protezione di altri utenti (nel momento in cui commettono delle infrazioni) verranno puniti severamente.

1.14 - La lingua ufficiale del server è l'italiano, e viene richiesto a tutti di utilizzare un linguaggio comprensibile a tutti gli utenti, evitando dialetti o lingue straniere.

1.15 - È vietato inserire tramite qualunque mezzo contenuti espliciti, riguardanti estremismi (fascismo, nazismo, etc.) o che urtano la sensibilità altrui.

1.16 - È severamente proibito far perdere tempo o prendersi gioco dei membri dello staff con false richieste di assistenza.

2. Regolamento all'interno del server

2.1 - Non è consentito l'uso di trucchi, modifiche al gioco e simili per avvantaggiarsi (client hack, mods, texture X-Ray, etc).

2.2 - È vietato sfruttare bug presenti nel gioco o nei plugin per trarne vantaggio. Se ne trovi uno, devi segnalarlo sul forum.

2.3 - Sono vietate le farm automatiche di pesca e le costruzioni anti-afk.

2.4 - Non vengono effettuati risarcimenti di alcun tipo di materiale perso durante il gioco a meno che non si tratti di bug documentati con prove video.

3. Regolamento forum

3.1 - È proibito richiedere lo sban (puoi farlo nella sezione apposita).

3.1.2 - È vietato il flood (invio rapido di numerosi messaggi da parte di uno stesso utente).

3.1.3 - È vietato intraprendere monologhi o discussioni lunghe (ed accese). Sono consentiti unicamente brevi commenti, messaggi diversi da questa tipologia saranno rimossi.

3.2 - Si fa divieto di aprire ulteriori discussioni al fine di proseguire un dibattito precedentemente chiuso.

3.3 - Non è consentito scrivere messaggi con caratteri eccessivamente grandi, con troppe immagini/emoticon o troppi colori che rendano fastidiosa la lettura.

3.4 - È vietato scrivere in discussioni che non ricevono risposte da più di 3 mesi. Questo non è valido per le discussioni in rilievo e per le guide.

3.5 - È vietato scrivere discussioni/messaggi del tutto irrilevanti per l'argomento trattato o per la sezione del forum. Nella sezione Off-Topic (comunque soggetta a moderazione) è consentito discutere unicamente di argomentazioni che non riguardano Wild Adventure o i servizi ad esso correlati.

3.6 - È proibito trattare di materiale pirata (come launcher SP e software craccati).

3.7 - È vietato richiedere reputazione, like o altre valutazioni nei messaggi (nelle firme del forum è consentito).

3.8 - Non abusare delle segnalazioni (tasto segnala sotto ogni messaggio). Le segnalazioni servono solo a segnalare un comportamento scorretto o contro il regolamento nel messaggio indicato.

3.9 - È vietato sostituirsi al ruolo dello staff (minimoderazione).

3.10 - Si fa divieto di menzionare (tramite tag, ossia @) lo staff in maniera immotivata o insistente.

3.11 - È vietato attribuire punti reputazione per motivi infondati, a scopo provocatorio o denigratorio.

3.12 - Rispetta il regolamento delle singole sezioni presenti nel forum. Se presente, è un avviso rosso all'interno della sezione, in cima alla lista delle discussioni.

4. Regolamento TeamSpeak

4.1 - È vietato abusare di bug che compromettano il corretto funzionamento del server.

4.2 - È concesso usare client modificati di TeamSpeak, purché non compromettano la normale fruizione del servizio.

4.3 - È vietato lo spam e il flood in qualsiasi maniera e forma, sia vocale che tramite messaggio.

4.4 - Non è permesso registrare le conversazioni, salvo previa autorizzazione di tutti i membri del canale (sia quelli presenti all'inizio della registrazione, sia quelli entrati nel canale durante la registrazione).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.